Titolo originale: Aeon Flux

Casa: Monte Carlo Productions / Luk Film / Mook Animation / Colossal Pictures / MTV Animation

 
Anno: 1991

Episodi: 16

Canali: MTV

 

Genere: Fantascienza

Sottogenere: Robot

Sezione: Robot umani

                                                                                                        Trama 

Terra, anno 2415.
Quattrocento anni dopo la diffusione di un virus che, nel 2011, ha sterminato il 99% della popolazione mondiale, la maggior parte dei superstiti vive nella città di Bregna, il cui presidente, Trevor Goodchild, è un miliardario senza scrupoli il quale ha scoperto una cura contro la terribile epidemia. Molti di loro, però, si sentono oppressi dalla politica governativa e dalle forze di polizia di Bregna, senza contare che, già da tempo, avvengono delle misteriose sparizioni senza che le autorità intervengano per stroncare il fenomeno.
Oltre a ciò, avvengono anche sinistri esperimenti su forme di vita artificiali, compaiono robot impazziti e vengono costruite macchine per il lavaggio del cervello.
L'unica creatura che pare in grado di opporsi a questo sistema di cose è Aeon Flux, una cyborg senza memoria dall'aspetto giovane e sexy che fa l'agente segreta per il gruppo dei Monicani, i quali puntano a bloccare il caos e la corruzione ampiamente dilaganti a Bregna ed a rovesciare il governo di Trevor, di cui la protagonista - i cui familiari sono stati uccisi dagli uomini dello stesso Trevor - è, al contempo, acerrima rivale ed amante.

La serie è stata creata da Peter Chung, autore anche di Alexander, ed ha in seguito ispirato l'omonimo film con Charlize Theron.

 

Titoli episodi

  1.Aeon Flux (episodio pilota)

1a serie)

  2.Gravità
  3.Specchio
  4.Divertimento
  5.Marea
  6.Guerra

2a serie)

  7.Triplo gioco
  8.I seriftran
  9.Il muro
10.Clonazione
11.Il demiurgo
12.Estinzione totale
13.Cronofase
14.Habitat
15.Il custode
16.Evoluzione