Titolo originale: Bunnytown

Casa: 
Spiffy Pictures / Baretta Productions

Anno: 2007

Episodi: 26

Canali: Playhouse Disney / Disney Channel / Rai 2

 

Genere: Commedia

Sottogenere: Animali specifici

Sezione: Conigli e lepri

                                                                                                         Trama

I protagonisti di questa serie a pupazzi sono dei teneri coniglietti colorati con lunghe orecchie e nasi tondi e blu, che vivono in una bizzarra città chiamata Bunnytown, luogo in cui scherzi e situazioni spiritose si affiancano alla vita quotidiana.
I personaggi ivi presenti sono i più svariati: il supereroe, l’inventore, la cantante rock, i cavernicoli, l’esploratore dello spazio, l’insegnante e gli studenti. Tutti insieme, di volta in volta, cantano e danzano (in particolare, con il ballo del coniglio), oppure fanno dei picnic e delle scampagnate; talvolta si addentrano anche in tunnel colorati che conducono alla vicina Peopletown, in cui i coniglietti possono osservare i comportamenti - che ritengono non avere un senso - degli uomini, come nel caso di Red e Fred (i quali richiamano alla mente il duo comico composto da Stanlio e Ollio).

Nel corso delle loro avventure, destinate ad un pubblico prescolare, è possibile apprendere numeri, parole e forme, oltre ad imparare a vestirsi correttamente od abbinare gli animali ai loro versi.

I pupazzi presenti in questo cartone animato e le loro vicende quotidiane presentano delle somiglianze con il Muppet Show.

 

Titoli episodi

(gli episodi di questa serie sono andati in onda in Italia senza titoli)