Titolo originale: Dragon Ball (1a serie) / Dragon Ball Z - What’s my destiny Dragon Ball (2a serie) / Dragon Ball GT (3a serie)

Casa:
Toei Animation / Bird Studio 

Anno:                   1986                                  -                          1989                                        -                               1996

Episodi: [508]       153                                   -                            291                                        -                                  64

Canali: Junior TV - JTV [solo 54 episodi della 1a serie con doppiaggio originale] /
 Italia 7 [solo 54 episodi della 1a serie con doppiaggio originale] / reti locali [solo 54 episodi della 1a serie con doppiaggio originale]  / Italia 1 [tutti gli episodi della 1a serie ridoppiati e censurati,2a serie con censure e 3a serie con censure] 

 

Serie animata tratta da un manga di Akira Toriyama, che costituisce una trasposizione della leggenda Saiyuki, come nel caso di The Monkey, Starzinger e Saiyuki.

 

Dragon Ball)
Il piccolo Son Goku vive nella foresta da solo dopo la morte del nonno; egli ha la coda e, quando vede la luna piena, si trasforma in un enorme scimmione. Bulma, una ragazza, lo convince a seguirlo per il mondo a cercare le sette Sfere del Drago che, una volta riunite, consentono
l’invocazione del Dio Drago, il quale può esaudire un qualsiasi desiderio che venga espresso in sua presenza, per poi scomparire sinchè le sfere, che si disperdono nuovamente per il mondo, non vengano riunite nuovamente. I due ragazzi fanno poi la conoscenza di Olong (Oscar, nella versione Mediaset), un maialino con la capacità di trasformarsi in ciò che vuole per qualche minuto, e di Yamcha (Iamko, nella versione Mediaset), un predone del deserto sempre in compagnia del suo fedele compagno, il piccolo animaletto Pual, che, dopo essersi scontrati con Goku, diventeranno suoi amici.
La ricerca delle sette Sfere porta Goku a scontrarsi ripetutamente con l'ambizioso Pilaf ed i suoi due servitori.
Successivamente, desideroso di perfezionare la propria tecnica di combattimento, il ragazzo va ad allenarsi dal maestro Muten, soprannominato Genio delle Tartarughe, da cui apprende la tecnica che gli consente di lanciare la potende Onda Kamehameha (Onda Energetica, nella versione Mediaset); assieme a lui, vi è anche il piccolo Crilin, che, grazie agli insegnamenti di Muten, vuole diventare il più forte combattente di tutta la Terra e partecipare al torneo Tenkaichi, che si tiene dapprima ogni cinque anni ed in seguito ogni tre. Al termine di questo, Goku deve affrontare gli uomini del Red Ribbon (l'esercito del fiocco rosso, nella versione Mediaset), una potentissima organizzazione paramilitare che, sotto la guida del governatore Red, intende trovare tutte le sfere del drago per conquistare il mondo (o almeno così sembra...). In seguito, un terribile essere minaccia l'intera Terra: il Grande Mago Piccolo, che, dopo essere stato liberato da Pilaf, si mette in cerca delle Sfere del Drago per ringiovanire e diventare così l'invincibile dominatore del nostro pianeta. Dopo una terribile lotta, Goku lo sconfigge, ma, prima di morire, lascia sulla Terra suo figlio Junior, futuro avversario di Goku. Alla fine di tutte queste vicende, Goku si sposa con Chichi, figlia dello Stregone del Toro.

Negli episodi 55, 56 e 57 compaiono anche i personaggi della serie Il dr.Slump e Arale, una precedente opera dello stesso Akira Toriyama.

Dragon Ball Z - What’s my destiny Dragon Ball)
In questa serie, si scopre che Goku non è un terrestre, bensì un Saiyan. A rivelarglielo, è suo fratello Radish, che, per convincerlo a unirsi a lui, rapisce suo figlio Gohan. Radish viene sconfitto, ma in punto di morte rivela che, dopo un anno, sarebbero arrivati sulla Terra altri due Saiyans molto più forti di lui: Nappa e Vegeta. Una volta sconfitti, Bulma, Gohan e Crilin vanno su Namecc, il pianeta di cui è originario Junior, per trovare le Sfere del Drago, imbattendosi, però, nel terribile e potentissimo Freezer. Giunto lì anche Goku, curato coi fagioli magici di Karin (Balzar, nella versione Mediaset), i nostri riescono riescono con difficoltà ad eliminare, uno dopo l'altro, tutti gli scagnozzi di Freezer, ma lo scontro finale con quest'ultimo è durissimo ed apparentemente senza alcuna speranza di vittoria. Ma Goku, trasformatosi nel leggendario Super Saiyan, caratterizzato da capelli biondi, occhi blu e pelle ambrata, alla fine riesce a sconfiggerlo.

Trascorso un anno, arriva dal futuro Trunks, figlio di Vegeta e Bulma, per avvisare tutti che fra tre anni sarebbero arrivati sulla Terra dei malvagi e potentissimi cyborg. I nostri decidono pertanto di allenarsi duramente in vista di questo pericolo. Quando anche questa minaccia è ormai sventata, arriva dal futuro Cell, un essere in grado di acquisire la potenza di tutti i combattenti che assorbe dentro di sè, il quale riesce, in tal modo, ad ottenere i poteri dei cyborg C-17 e C-18, diventando così l’essere perfetto; a questo punto, egli sfida tutti i più forti combattenti in un torneo, il Cell Game, in cui si deciderà il destino della Terra. Il suo primo avversario è Mister Satan, un personaggio meschino che si vanta di essere il più forte del mondo, il quale viene sconfitto da Cell nel tempo di otto secondi. Dopodichè tocca a Goku, che, alla fine, è costretto ad arrendersi e, per evitare la distruzione della Terra,
si teletrasporta con Cell sul mondo di Re Kaioh: in seguito alla conseguente esplosione, Goku e Re Kaioh muoiono, mentre invece Cell sopravvive, fa ritorno sulla Terra ed uccide Trunks. A questo punto, Gohan, il figlio di Goku, decide di lanciargli un’onda energetica con l’aiuto dello spirito di Goku, avendo così la meglio su Cell. In tutto ciò, incredibilmente, Mister Satan riesce ad assumersi il merito di questa vittoria agli occhi del mondo intero, che adesso lo venera e lo considera il combattente più forte del mondo!

Sette anni dopo, Gohan va al liceo e, nel tempo libero, fa il supereroe sotto il nome di Great Saiyaman. Un giorno, fa la conoscenza di Videl, la figlia di Mister Satan, che, a differenza del padre, è una ragazza in gamba e con la testa sulle spalle. I nostri vengono messi al corrente da Kaiohshin dell’esistenza di un nuovo pericolo: Babidi, un perfido mago, con l’aiuto di Darbula, il Signore degli Inferi,
sta per risvegliare il mostruoso Majin Bu, un essere dall'apparente aspetto di un bonaccione, ma che, in realtà, è intenzionato a distruggere il mondo intero, ad iniziare proprio da Darbula e Babidi! Nessuno riesce a fermarlo, tranne Mister Satan, che diventa suo amico e lo convince che distruggere tutto è sbagliato. Ma un killer spara a Mister Satan e, come conseguenza, Majin Bu si sdoppia in due entità: una buona ed una cattiva. Quest'ultima riesce a vincere ed assorbire in sè la parte buona, trasformandosi in un mostro ancora più potente e più spaventoso esteticamente. Goku, alla fine, con l’aiuto di tutta la popolazione terrestre, gli lancia addosso una gigantesca Onda Energetica e lo distrugge. La parte buona del mostro riesce a sopravvivere e va a vivere con Mister Satan.

Dragon Ball GT)
Sono trascorsi dieci anni e Gohan si è sposato con Videl: insieme hanno avuto una bambina, Pan.
Goku torna bambino a causa di un equivoco. Purtroppo, le solite sette Sfere del Drago ora non funzionano più e, per tornare normale, occorre recuperarne un’altra serie, stavolta dispersa nell’universo; inoltre, se entro un anno le sfere non saranno state radunate, la Terra esploderà. Dopo varie peripezie, Goku, Pan e Trunks radunano tutte le Sfere ed incontrano un nuovo amico: il robottino Gill. Quando fanno ritorno a casa, trovano però una brutta sorpresa: Baby, un nemico appartenente alla razza Tsufuru che avevano incontrato durante il loro viaggio, è arrivato sulla Terra ed ha preso possesso del corpo di Vegeta. Solo trasformandosi in Super Saiyan, Goku riesce a sconfiggerlo. Successivamente, il dottor Gelo ed il dottor Myuu - lo scienziato che ha creato Baby - dopo aver aperto un varco tra il mondo dei morti e il mondo dei vivi, creano una copia artificiale di C-17, che, fondendosi con quello della Terra, dà vita a Super C-17. Goten, Trunks, Pan, Ub, Gohan e Vegeta sconfiggono tutti i vecchi nemici tornati sulla Terra dal passaggio che si è così creato, ma non possono nulla contro il cyborg. Goku, con il Pugno del Drago, riesce infine a distruggere Super 17 grazie soprattutto all'aiuto di C-18, infuriata per l'uccisione del marito Crilin da parte del fratello. Passato il pericolo, si dà luogo all'ultima rievocazione del Drago Shenron, la quale provoca l'apparizione di un drago blu che poi si divide in sette draghi malvagi: ciò è dovuto ai troppi desideri che sono stati espressi nel corso del tempo. Goku e Pan sconfiggono i primi quattro draghi con poca difficoltà, mentre il quinto ed il sesto riescono a tener testa perfino a Goku trasformatosi in Super Saiyan di quarto livello prima di essere battuti. Per ultimo, fa la sua apparizione Li Shenron, il più potente dei sette draghi, che riesce a sconfiggere i Super Saiyan Goku e Vegeta, costretti a fondersi tra loro per dar vita al Super Saiyan Gogeta, l'unico in grado di tener testa al nemico. Terminato il tempo di fusione prima della fine dello scontro, Goku usa la sfera Genkidama, in cui raccoglie l'energia degli abitanti dell'intero universo, per riuscire a disintegrare l'ultimo drago.

La sigla GT significa Galaxy Tour.

 

E' stata realizzata anche una quarta serie intitolata Dragon Ball Kai - remake di Dragon Ball Z - tuttora inedita in Italia.

 

Sono stati realizzati anche dei film di animazione (trasmessi anche in Italia su Rai 2 e, suddivisi in episodi sotto il titolo di Dragon Ball - La saga, su Italia 1), degli episodi speciali, degli OAV e dei film live action su questa serie:

- sulla serie Dragon Ball)

    La leggenda delle sette sfere (1986)
    La bella addormentata a Castel Demonio (1987)
    Il torneo di Miifan (1988)
    Il cammino dell'eroe (1996)

- sulla serie Dragon Ball Z)

    La vendetta divina (1989)
    Il più forte del mondo (1990)
    La grande battaglia per il destino del mondo (1990)
    La sfida dei guerrieri invincibili (1991)
    Il destino dei Saiyan (1991)
    L'invasione di Neo Namecc (1992)
    I tre Super Saiyan (1992)
    Il Super Saiyan della leggenda (1993)
    La minaccia del demone malvagio (1993)
    Sfida alla leggenda (1994)
    L'irriducibile bio-combattente (1994)
    Il diabolico guerriero degli inferi (1995)
    L'eroe del pianeta Conuts (1995)

- OAV)

    Dragon Ball Z: Atsumare! Goku World (1992)
    Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku (1993)
    Dragon Ball: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan (2010)

- Episodi speciali)

    Le origini del mito (1990)
    La storia di Trunks (1993)
    Goku Gaiden - L'ultima battaglia (1997)
    Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi (2008)

Film live action)

    Deuraegon Bor (1990)
    Dragon Ball - Il film (1991)
    Dragonball Evolution (2009)

 

 

Titoli episodi

Dragon Ball

Imperatore Pilaf

    1.Goku Incontra Bulma
    2.Comincia il viaggo
    3.La tartaruga
    4.Il rapitore
    5.Una coppia di cattivi
    6.Attenti alle sfere del drago
    7.Lo Stregone del Toro
    8.L’onda di Muten
    9.Conigli e carote
  10.Attenti ai ladri!
  11.Prigionieri
  12.Il desiderio
  13.Il mostro scimmia 
 

  Tenkaichi Budokai (il torneo di arti marziali)

  14.Il rivale
  15.Una ragazza misteriosa
  16.Cominciano le lezioni
  17.Le consegne del latte
  18.Gli allenamenti
  19.Il grande Torneo
  20.Le eliminatorie
  21.Il primo match
  22.Un misterioso avversario
  23.Il mostruoso bestione
  24.Una disperata difesa
  25.Combattimenti aerei
  26.Il match finale
  27.La crisi
  28.Il vincitore
  29.Il lago della visione
 

  Red Ribbon Army (l’esercito del fiocco rosso)

  30.Un esercito misterioso
  31.Una fidanzata per Goku
  32.L’astronave nascosta
  33.La leggenda del drago
  34.Lo scontro con il governatore
  35.Una piccola amica del nord
  36.Alla conquista della torre
  37.Il ninja
  38.Cinque contro uno
  39.Il robot Ottone
  40.Un terribile avversario
  41.La caduta della torre
  42.Il segreto
  43.Alla ricerca di Bulma
  44.Pericolo in vista
  45.La trappola
 

  Generale Blue

  46.Ricerche subacquee
  47.Visita a Muten
  48.L’attacco
  49.Spedizione contro Muten
  50.Le trappole dei pirati
  51.Terrore negli abissi
  52.Il tesoro
  53.I poteri del generale
  54.La salvezza
  55.Il villaggio dei pinguini
  56.Tanti nuovi amici
  57.Il ricatto 

  Governatore Red

  58.La terra sacra
  59.Il killer
  60.Lo scontro con il killer
  61.L’obelisco di Karin
  62.L’acqua sacra
  63.Il ritorno
  64.La morte del killer
  65.Alla ricerca di Goku
  66.Nel quartier generale del Red Ribbon
  67.La fine del governatore 

  Baba la sibilla

  68.La sfida finale
  69.Baba la chiaroveggente
  70.I 5 guerrieri
  71.L’uomo invisibile
  72.La fossa del diavolo
  73.La mummia
  74.Akkuman
  75.L’ultimo guerriero
  76.Chi è l’uomo mascherato?
  77.Lo scontro con Pilaf
  78.Il drago Shenron
  79.Comincia l’avventura
  80.Un nuovo avversario
  81.Il regno del demonio
  82.Il mostro
  83.Corri a iscriverti
 

  Tenshinhan (Tensing)

  84.Il 22° torneo Tenkaichi
  85.Le eliminatorie
  86.Chi saranno i finalisti
  87.Comincia il Torneo
  88.Yamcha contro Tenshinhan
  89.Il risentimento del lupo mannaro
  90.Il terzo match
  91.L’aritmetica fa i miracoli
  92.Goku sul ring
  93.La prima semifinale
  94.Finale a sorpresa
  95.Giovani eroi
  96.Scontro fra amici
  97.L’incontro a sorpresa
  98.Una tecnica micidiale
  99.I ripensamenti
100.L’arma segreta di Tenshinhan
101.Alla fine del torneo


Il Grande Mago Piccolo (Al Satan)

102.Un terribile complotto
103.Il ritorno del Grande Mago Piccolo
104.Dov’è Goku?
105.La comparsa di Yajirobei
106.Cembalo deve essere vendicato
107.Goku e Tamburello a confronto
108.Al Satan all’attacco
109.Goku contro il Grande Mago Piccolo
110.L’ultima speranza
111.Scontro letale
112.Il desiderio del Grande Mago Piccolo
113.Attacco al castello
114.Sete di vendetta
115.Il mistero dell’acqua miracolosa
116.Nelle viscere della terra
117.Il potere speciale
118.Pericolo ad occidente
119.Prova finale per Tenshinhan
120.Goku all’attacco
121.La grande sfida
122.Vittoria!

Piccolo (Junior)

123.Il segreto del bastone magico
124.Il tempio sopra le nuvole
125.Al cospetto di Dio
126.Shenron risorge
127.Più veloce del lampo
128.La serenità celestiale
129.Viaggio nel passato
130.Goku contro sé stesso
131.L’eruzione
132.La colata lavica
133.Di nuovo insieme
134.Le eliminatorie
135.I magnifici otto
136.Tenshinhan contro TaoBaiBai
137.Goku trova moglie
138.Il misterioso Divo
139.Goku e Tenshinhan di nuovo a confronto
140.Scontro tra titani
141.Tenshinhan si fa in quattro
142.Divo contro Piccolo
143.La finale
144.La super onda Kamehameha
145.Piccolo il gigante
146.La trappola di Goku
147.Due avversari d’acciaio
148.La vittoria
149.Incendio a palazzo
150.Il mangiafuoco
151.Il ritrovamento del ventaglio
152.Il monte dei cinque elementi
153.Il matrimonio


Dragon Ball Z - What's my destiny Dragon Ball

Saiyans

    1.Il misterioso combattente
    2.Il fratello di Goku
    3.L’invincibile coppia
    4.Piccolo gioca la sua carta
    5.La scomparsa di Goku
    6.Padre e figlio si allenano
    7.L’addestramento di Gohan
    8.La metamorfosi di Gohan
    9.Il robot
  10.Il primo combattimento di Gohan
  11.Il risveglio dei Saiyan
  12.Tenshinhan si riunisce al gruppo
  13.Il frutto magico di Re Enma
  14.La principessa
  15.Gohan vuole tornare a casa
  16.Gohan torna a casa
  17.L’incontro con i due Saiyan
  18.La fine del serpentone
  19.All’inseguimento di Bubbles
  20.La storia dei Saiyan
  21.L’arrivo dei Saiyan
  22.I Saibaimen
  23.Addio, Yamcha!
  24.Il sacrificio di Jiaozi
  25.L’ultima carta di Tenshinhan
  26.La fine della tregua
  27.Arriva Goku
  28.La scomparsa di Piccolo e di Dio
  29.La Genkidama
  30.Triplo Kaiohken
  31.La trasformazione di Vegeta
  32.L’ultima chance
  33.In aiuto di Goku
  34.Vittoria temporanea
  35.Finale a sorpresa

  Namecc

  36.La speranza vive su Namecc
  37.Il veicolo spaziale di Dio
  38.Il trio al decollo
  39.Collisione nello spazio
  40.A bordo della navicella-specchio
  41.Atterraggio su Namecc
  42.La guarigione di Vegeta
  43.Colpo di scena all’ultima sfera
  44.Un nuovo nemico
  45.Tre pretendenti per le sette sfere
  46.Goku in azione
  47.Scontro con i Namecciani
  48.La furia di Dodoria
  49.Vegeta contro Dodoria
  50.Pronto intervento nello spazio
  51.La sorpresa di Re Kaioh
  52.Vegeta contro Zarbon
  53.La trasformazione di Zarbon
  54.Una sfera per Crilin
  55.Le prove di Re Kaioh
  56.La fuga di Vegeta
  57.La sconfitta di Zarbon
  58.Scacco matto!
  59.Buona fortuna Bulma
  60.Bulma contro gli uomini di Freezer
  61.L’arrivo della squadra Ginew
  62.La squadra Ginew in azione
  63.Fuori uno!
  64.Secondo round

  65.All’ultimo minuto
  66.La straordinaria potenza di Goku


  Capitano Ginew

  67.Jeeth e Butter all’attacco
  68.Il capitano Ginew scende in campo
  69.Goku mostra la sua vera forza
  70.L’anziano saggio
  71.Scambio d’identità
  72.Il falso Goku
  73.Goku contro Goku
  74.Ginew diventa un ranocchio

  Freezer

  75.Il drago di Namecc
  76.I tre desideri
  77.L’unione
  78.La trasformazione
  79.La rabbia di Gohan
  80.L’arrivo di Piccolo
  81.Freezer è in difficoltà
  82.La seconda trasformazione
  83.Non voglio salvare Vegeta!
  84.Addio Dende
  85.L’ultima speranza
  86.La fine di Vegeta
  87.Comincia la battaglia finale
  88.Freezer si scatena
  89.L’incontro tra Bulma e Ginew
  90.Goku e Freezer a confronto
  91.Goku al contrattacco
  92.L’ultima carta di Goku
  93.L’intervento di Piccolo
  94.La sfera dall’enorme potere
  95.Goku si trasforma
  96.La vendetta di Goku
  97.Il pianeta Namecc è in pericolo
  98.Freezer al cento per cento
  99.Il risveglio del drago Shenron
100.Shenron in azione
101.Il terzo desidero
102.Ultimo round
103.Fine del gioco?!
104.La sconfitta di Freezer
105.Goku contro Freezer: la fine
106.L’esplosione
107.Di nuovo tutti insieme

Garlic Jr.

108.Nubi all’orizzonte
109.La polvere magica
110.Alla ricerca dell’acqua miracolosa
111.Gohan contro i quattro re
112.La trappola
113.La trasformazione di Garlic Jr.
114.Il mistero della zona inviolabile
115.L’altra dimensione
116.La fine di Garlic Jr.
117.La perla della felicità

Trunks

118.Il ritorno di Freezer
119.Il ragazzo misterioso
120.Un altro Super Saiyan
121.Il misterioso guerriero
122.Il mistero è svelato
123.Scommessa per il futuro
124.L’allenamento dei guerrieri
125.Scuola-guida

Cyborgs

126.La riunione dei guerrieri
127.I Cyborg
128.Che ti succede, Goku?
129.Arriva Vegeta
130.La sconfitta di Numero 19
131.Il ritorno di Trunks
132.La vera identità del Cyborg Numero 20
133.L’incubo diventa realtà
134.Il risveglio di Numero 16
135.La supremazia di Numero 18
136.La vittoria dei Cyborg
137.Il piano di Piccolo
138.Goku deve sparire
139.Una strana fotografia

Imperfect Cell

140.Chi ha viaggiato nel tempo prima di Trunks?
141.Il ricongiungimento tra Piccolo e Dio
142.Il segreto del mostro venuto dal futuro
143.Il nuovo nemico
144.La fuga di Cell
145.Ritorno al laboratorio del Dr. Gelo
146.Goku è di nuovo in forma
147.Oltre il limite del Super Saiyan
148.Il super guerriero namecciano
149.Vicino alla trasformazione finale
150.Piccolo contro Cell
151.Ultima risorsa
152.Cell assorbe Numero 17

Perfect Cell

153.Goku salva Tenshinhan
154.Super allenamento per Goku e Gohan
155.La forza strepitosa di Vegeta
156.Super Vegeta
157.Cell è in difficoltà
158.L’indecisione di Crilin
159.L’ultima trasformazione di Cell
160.L’essere perfetto
161.Vegeta è in pericolo
162.Trunks supera il limite del Super Saiyan
163.Trunks porta in salvo suo padre
164.Il terribile futuro in cui ha vissuto Trunks
165.La proposta di Cell

Cell Game

166.Il nuovo torneo di arti marziali
167.Cell lancia la sua sfida in TV
168.Goku e Gohan fine dell’allenamento
169.In attesa del torneo di arti marziali
170.Il rifugio anti-Cell
171.Il compleanno di Gohan
172.Serve un nuovo Dio
173.Il ritorno di Dende e delle sfere del drago
174.Il ritrovamento delle sette sfere del drago
175.Arrivano gli avversari di Cell
176.Mr. Satan contro Cell
177.Comincia la vera partita
178.La potentissima Kamehameha di Cell
179.La tecnica segreta di Goku
180.Goku si arrende
181.Gohan scende sul campo di battaglia
182.Gohan si arrabbia
183.Le sette piccole copie di Cell
184.La goccia che fa traboccare il vaso
185.La vendetta di Gohan
186.Cell è al tappeto
187.L'essere perfetto si scompone
188.Goku salva il pianeta
189.Momenti di terrore
190.Buon sangue non mente
191.Fine del torneo
192.Goku rimane nell’aldilà
193.Una nuova vita
194.Torna la pace nel futuro di Trunks

Great Saiyaman

195.L’incontro con il gran maestro Re Kaioh
196.Il torneo tra le quattro galassie
197.Quarti di finale
198.Gran finale
199.Sorpresa finale
200.Il primo giorno di scuola
201.Un nuovo eroe
202.Primo appuntamento per Gohan
203.Missione: Salvare Videl
204.Gohan contro Videl
205.Gohan si iscrive al nuovo torneo mondiale
206.La forza strepitosa di Goten
207.Gohan insegnante di volo
208.Di nuovo insieme
209.Niente telecamere per favore

Tenkaichi Budokai

210.Il torneo dei giovani
211.Goten contro Trunks
212.Il campione degli Under 15
213.Mr .Satan è K.O.
214.Estrazione delle coppie
215.Piccolo si ritira dal torneo
216.L’invulnerabile Spopovitch
217.La sconfitta di Videl
218.La scoperta dell’identità di Great Saiyaman
219.Un complotto contro Gohan

Babidi

220.Il mago Babidi
221.Nella base di Babidi
222.Vegeta supera il primo ostacolo
223.Goku contro il mostro Yakoon
224.Tutti contro tutti
225.Numero 18 contro Mighty Mask
226.La battaglia al terzo livello
227.Una sorpresa pericolosa
228.Il ritorno del principe distruttore Vegeta
229.Nessuno può fermare Vegeta
230.L’incontro con Babidi e Darbula
231.Il sigillo si rompe

Majin Bu

232.Il terribile Majin Bu
233.Qual è il vero potere di Majin Bu?
234.Majin Bu è spaventoso!
235.Vegeta si prepara al duello
236.Vegeta contro Majin Bu
237.Il cambiamento di Vegeta
238.L’incubo non ha fine
239.Al palazzo di Dio
240.Una nuova speranza di salvezza
241.Majin Bu ha fame
242.La lezione comincia
243.La leggendaria spada Z
244.La città dell’Ovest è in pericolo
245.Il Super Saiyan III
246.Majin Bu si ribella
247.Majin Bu si è scatenato
248.Goku torna nell’aldilà
249.Trunks, Goten e Gohan si allenano
250.La spada Z si rompe
251.La fusione è completa
252.Mr. Satan alle prese con Majin Bu
253.Mr. Satan calma Majin Bu

Fusion

254.Majin Bu si sdoppia
255.Un nuovo terribile Majin Bu
256.La terra resta deserta
257.Comincia lo scontro
258.Goten e Trunks all’attacco
259.L’attacco dei fantasmi
260.Gotenks Super Saiyan III
261.Gotenks gioca a pallavolo con Majin Bu
262.La rinnovata forza di Gohan
263.Majin Bu ha un nuovo avversario
264.L’esplosione di Majin Bu
265.Terza trasformazione per Majin Bu
266.Goku torna in vita
267.Con chi si unirà Goku?
268.La fusione con Vegeta
269.Vegeth contro Majin Bu
270.La rabbia di Majin Bu
271.L’arma segreta di Majin Bu
272.Vegeth viene assorbito
273.All’interno di Majin Bu
274.Duello nella mente di Majin Bu
275.Majin Bu entra nel suo corpo

Kid Bu

276.Tutti fuori!
277.La Terra esplode
278.Majin Bu arriva nel regno dell’aldilà
279.Scontro tra bene e male
280.Goku il numero uno
281.Resisti Vegeta!
282.Ritorna il ciccione
283.Il piano di Vegeta
284.Un destino oscuro
285.Tutti insieme per la Genkidama
286.Arrivederci Majin Bu
287.È tornata la pace!
288.Festa a casa di Bulma
289.Pan, la nipotina di Goku
290.La reincarnazione di Majin Bu
291.Bisogna mantenere la pace!

Dragon Ball GT

Baby

  1.Esistono altre sette Sfere del Drago!
  2.Pan parte per lo spazio aperto
  3.Il pianeta dei mercanti
  4.Ricercati
  5.La guerdia del corpo di Don Kir
  6.Il pianeta dei giganti
  7.Trunks... si sposa!
  8.Zounama viene smascherato
  9.Qualcun altro cerca le sfere!
10.Lezione di ballo
11.Pan diventa un pupazzetto
12.Il risveglio di Luud
13.Il misterioso Dr. Mu
14.Il segreto è la sincronia
15.Pan scappa nel deserto
16.La vera identità di Gil
17.Pan alle prese con le macchine mutanti
18.La squadra Sigma è K.O.
19.Il mutante Lilde
20.Goku contro Mega-Lilde
21.Il piano di Trunks e Gil
22.Baby: il nuovo nemico
23.Salvataggio nello spazio
24.Baby vuole l’energia dei Saiyan
25.Baby arriva sulla Terra
26.Il cambiamento di Goten
27.L’incontro con Vegeta
28.Goku torna a casa
29.Goku viene sconfitto
30.Partita con Suguru
31.Fuga dallo spazio gioco
32.Ub e Majin Bu di nuovo insieme
33.Ub: una straordinaria potenza
34.Nuova trasformazione per Goku
35.Il Super Saiyan di quarto livello
36.La potenza di Baby
37.La soluzione
38.Goku riacquista le forze
39.Vittoria!
40.La decisione di Piccolo
41.Un nuovo torneo

Super 17

42.Il ritorno di Goku
43.Cell e Freezer
44.Super 17
45.L’unione della mente
46.Lo scontro comincia
47.La sconfitta di Super 17

Evil Shenron

48.Shenron... nemico?
49.Il drago della sfera a due stelle
50.Il drago dell’elettricità
51.L’onda energetica di Pan
52.Pan è in pericolo
53.La quarta sfera
54.Il guerriero del sole
55.Ti raggiungerò, Kakaroth!
56.I due fratelli
57.Il drago della prima sfera
58.Goku passa al contrattacco
59.Vegeta: alleato o nemico?
60.Arriva Super Gogeta
61.Goku e la quarta sfera
62.Un nuovo alleato
63.Goku salva l’universo
64.Arrivederci Goku