Titolo originale: Galaxy High

Casa: TMS Entertainment


Anno: 1986

Episodi: 13

Canali: Junior TV - JTV / Odeon TV / reti locali


Due adolescenti del pianeta Terra vengono accettati alla Galaxy High, una scuola interstellare ubicata sull'asteroide Flutor: un ragazzo di nome Doyle Cleverlobe, che è un atleta molto popolare, ed una ragazza timida, ma assai intelligente, di nome Aimee. Diversamente da quanto succedeva sulla Terra, i loro coetanei alieni sembrano preferire Aimee rispetto a Doyle, il quale ha un iniziale approccio negativo con i nuovi compagni di classe; Aimee, dispiaciuta di questo, lo aiuta, suggerendogli di sfruttare le sue grandi capacità atletiche per mettersi in buona luce. Doyle accetta il consiglio partecipando al campionato di psico-hockey e portando alla vittoria la squadra di Galaxy High per la prima volta nella storia di questa competizione. Ciò consente a Doyle di integrarsi finalmente nel nuovo ambiente.
Tra gli alieni della scuola, vi sono: Gossip Gilda, una ragazza con una bocca grande ed altre quattro piccole che le spuntano dalla testa, che è sempre intenta a spettegolare di tutto e di tutti; la dolce Booey Bubblehead, che ha una bolla come testa ed è perennemente distratta; Milo De Venere, un ragazzo grassottello e pasticcione dotato di sei braccia; Beef ed i suoi scagnozzi, che tentano sempre di attaccar briga con Doyle e metterlo in cattiva luce davanti a tutti; Creep, un piccolo alieno volante di colore giallo che ha una cotta per Aimee.
Gli insegnanti di Galaxy High sono: la sig.ra Biddy McBrain, che ha una lampadina collegata alla testa; Coach Frogface, che adora mangiare le mosche; il professor Icenstein, il quale deve mantenere fredda l'aula in cui insegna per evitare di sciogliersi.


Titoli episodi

  1.Welcome to Galaxy High
  2.Pizza's Honor
  3.The Beef Who Would Be King
  4.Where's Milo?
  5.Those Eyes, Those Lips
  6.Doyle's New Friend
  7.Dollars and Sense
  8.Beach Blanket Blow-Up
  9.The Brain Blaster
10.The Brat Pack
11.Founder's Day
12.Martian Mumps
13.It Came From Earth