Titolo originale: Cosmic Baton Girl Comet-San

Casa: Nippon Animation / Satelight


Anno: 2001

Episodi: 43

Canali: Italia 1

 

In un lontano futuro, nei pressi del Sistema Solare, è sorto il Sistema Nebulare Triangolare, che è composto da tre pianeti: Harmonica, Tambourine e Castanets. Ciascuno di questi è governato da una famiglia reale. Un giorno, i tre sovrani decidono di unire i territori che governano in un unico grande regno, che verrà affidato al principe di Tambourine ed alla sua consorte, che egli dovrà scegliere tra Comet,  principessa di Harmonica, e Meteorit detta Meteo, principessa di Castanets. Ma, alla festa organizzata per l'occasione, il principe non si presenta: venuta a sapere che il giovane è fuggito sulla Terra, Comet decide di seguirlo per scoprire la causa di tale comportamento.
Nel suo viaggio, ella porterà con sè il suo assistente Gommino (Rababou, nella versione originale) ed alcuni oggetti: la Sfera della Memoria ( per conservare i suoi ricordi), il Thinkelphone (un telefonino stellare), il Magic Twirling (un bastone che serve a raccogliere il potere stellare per compiere magie) ed il Thinkelstar (un ciondolo che le consente di trasformarsi e che Gommino utilizza solitamente come casetta).
Giunta a destinazione, Comet incontra due gemelli, Nené e Tolmino, che convincono i genitori Keitaro e Sayaka ad adottarla. Nel frattempo, la capricciosa Meteo apprende dal suo piccolo animaletto Mook (simile ad un pipistrello) che Comet è andata sulla Terra; decide pertanto di raggiungerla per trovare il principe prima di lei e convincerlo a sposarla. Una volta arrivata, grazie ad un sortilegio, fa credere ai due coniugi Tomeko e Tojiro di essere Misako, la bambina che avevano perduto tempo addietro. Comet, ben presto, dimentica lo scopo del suo viaggio ed inizia a fare amicizia con i terrestri, tra cui il cantante Shun e soprattutto Keisuke, un ragazzo che possiede la brillantezza stellare negli occhi (requisito essenziale per ogni principe). Meteo, invece, convinta che quest'ultimo sia in realtà il principe di Tambourine, inizia a corteggiarlo.

Questa serie trae ispirazione da due telefilm, rispettivamente del 1968 e del 1978, entrambi intitolati Comet-San ed inediti in Italia.

 

Titoli episodi

  1.La luce stellare
  2.La mia nuova casa
  3.Il tunnel stellare
  4.Tutti allo zoo
  5.Come costruire un regno
  6.Novità in negozio
  7.La fatina del fiume
  8.Un abito speciale
  9.Una nuvola per dormire
10.Primi amori
11.Il potere del Magic Twirling
12.La scomparsa di Gommino
13.Le piccole sarte
14.La festa delle stelle
15.La sfida dell'uomo ombra
16.Alla ricerca del palazzo del drago
17.Le stelle ci guidano
18.I robot
19.Gita in montagna
20.Degli amici da salvare
21.Sentimenti nuovi
22.La stella nera
23.La brillantezza di Mago
24.Una nuova amica
25.Una scuola diversa
26.Mai sprecare il Potere Stellare
27.La festa del raccolto
28.La partenza
29.Il tifone
30.Il mostro di creta
31.Comet si fa in quattro
32.Il fantasma degli avanzi
33.Due vere principesse
34.Legami indissolubili
35.Il saggio di danza
36.Una vita da divo
37.Un cupido pasticcione
38.Una bufera in arrivo
39.Voglio essere Babbo Natale
40.Keisuke ha perso la brillantezza
41.Il ragazzo venuto dalla stella Tambourine
42.È difficile dire addio
43.Chi sarà la prescelta?