Titolo originale: Hulk Hogan's Rock 'n' Wrestling

Casa: DIC


Anno: 1985

Episodi: 39

Canali: Italia 7 / reti locali

 

A partire dai primi anni '80, l'associazione di lottatori americani conosciuta come World Wide Wrestling Federation (WWWF) passò nelle mani dell'impresario Vince Mc Mahon Jr., il quale decise di esportare i spettacoli dei suoi coreografici personaggi nel mondo (compreso quello animato) e quindi anche in Italia, dove i lottatori di wrestling (allora conosciuto come catch), ciascuno con le sue caratteristiche ed il suo personaggio, ebbero grande successo; venne così prodotta ed importata anche nel nostro paese questa serie che li vede protagonisti, ad iniziare dal più famoso di tutti all'epoca: Hulk Hogan.

Il biondo e massiccio campione viene qui rappresentato come capo di un gruppo di lottatori il cui compito principale, al di fuori del ring, è contrastare la fazione di wrestlers disonesti e subdoli guidata da Rowdy.
Fra gli altri personaggi della serie, vi sono Lou Albano, Andrè the Giant, Richter, Moolah, The Iron Sheik, Mean Gene, Hillbilly Jim, Volkoff, Mr. Fuji, Big John Studd, Tino Santana, Junkyard Dog e Superfly Snuka; alcuni di essi vi appaiono anche in alcune scene dal vivo.

Come sigla di questo cartone animato, è stato utilizzato il tema che accompagna l'entrata di Hulk Hogan sul ring.

 

Titoli episodi (solo quelli trasmessi in Italia)

  1.The Junkyard 500
  2.Junkenstein
  3.The Four Legged Pickpocket
  4.André's Giant Problem
  5.Clean Gene
  6.Gorillla My Dreams
  7.Cheaters Never Prosper
  8.Driving Me Crazy
  9.The Wrestler's New Clothes
10.A Lesson in Scouting
11.Hog Society
12.Wrestling Roommates
13.Moolah's Ugly Salon
14.The Duke of Piperton
15.Robin Hulk & His Merry Wrestlers
16.Small But Mighty
17.Rock 'N Zombieske
18.The Last Resort
19.Bucket