Titolo originale: Honey Honey no suteki na booken

Casa: Toei Animation / Kokusai Eigasha

 
Anno: 1981

Episodi: 29

Canali: Italia 1 [NEL 1983 COL PRIMO DOPPIAGGIO E NELL'ESTATE DEL 1996 CON UN NUOVO DOPPIAGGIO ED IL TITOLO "HONEY HONEY"] / Italia 7 [SOLO PRIMO DOPPIAGGIO]reti locali [NEL 1983 COL PRIMO DOPPIAGGIO E DAL 1996 CON UN NUOVO DOPPIAGGIO ED IL TITOLO "HONEY HONEY"] / Telepace [DAL 1996 CON UN NUOVO DOPPIAGGIO ED IL TITOLO "HONEY HONEY"] / TMC [DAL 1996 CON UN NUOVO DOPPIAGGIO ED IL TITOLO "HONEY HONEY"]

 

 

Serie animata ad alto livello di comicità tratta da un manga di Hideko Mizuno.

 

A Vienna, nei primi anni del '900 (1907, per la precisione), il re organizza un banchetto per festeggiare il diciannovesimo compleanno di sua figlia, la bella principessa Flora, al fine di trovare un facoltoso partner a cui darla in sposa. I pretendenti più accaniti tra coloro che si presentano sono: lo sceicco mediorientale Petroldollaro, il militare tedesco Hail Gestapo (che dice di essere figlio di Hitler), l'indiano Geronimo, re Pica Pica ed il ladro gentiluomo Fenice. Flora è fortemente attratta da quest'ultimo, al quale, però, interessa esclusivamente impossessarsi dell'anello di inestimabile valore che la principessa porta al dito: il famosissimo Sorriso dell'Amazzone, dono di un miliardario brasiliano. Quest'ultimo, però, finisce nella pancia di una gattina di nome Lily; essa appartiene ad una cameriera orfana di sedici anni vissuta in un convento, il cui nome è Fiorellino poichè è stata trovata in un campo fiorito. La principessa Flora, al fine di riavere il prezioso anello, dichiara pubblicamente che sposerà colui che riuscirà a riportarglielo: inizia così una fervente caccia a Lily, che i pretendenti sono disposti a uccidere pur di recuperare il Sorriso dell'Amazzone. Per salvare la vita alla sua amata gattina, Fiorellino è costretta ad una fuga in varie parti del mondo assieme a lei, tramite i mezzi di trasporto più disparati (tra cui un tappeto volante).

 

L'ultimo episodio della serie è stato trasmesso in Italia inizialmente in versione censurata ed in seguito in quella integrale.

 


Titoli episodi

  1.Il Sorriso dell'Amazzone
  2.Molto rumore sull'acqua
  3.L'ora della siesta
  4.Fermata d'emergenza
  5.La freccia che uccide
  6.Il paese dei gatti
  7.Il gioiello di famiglia
  8.La nave scomparsa
  9.Regina per un giorno
10.Un principe azzurro
11.Il cavaliere misterioso
12.Un misterioso clown
13.Velocità che emozione
14.Il naufragio
15.Le segrete del castello
16.La spia britannica
17.Il super pasticcere
18.Avventura a palazzo reale
19.Fiorellino e Robin Hood
20.I vichinghi all'arrembaggio
21.Fiorellino diventa principessa
22.Prigioniera di Slaag
23.Inseguimento sulla neve
24.Ivan il terribile
25.Il mercato degli schiavi
26.Il tappeto volante
27.In volo per l'India
28.Uno spettacolo di successo
29.Le due sorelline [VERSIONE CENSURATA]
29.Le due sorelline [VERSIONE INTEGRALE]