Titolo originale: Fantastic Four

Casa: Hanna & Barbera / Marvel Entertainment

 
Anno: 1967

Episodi: 20

Canali: Rai 1 / Rai 2

 

Questa è la prima di quattro serie animate basate sull'omonimo fumetto creato da Jack Kirby e Stan Lee, trasmessa in Italia nella trasmissione Supergulp.

Durante una missione sperimentale nello spazio, Reed Richards, Susan Storm, Johnny Storm e Ben Grimm vengono investiti da una tempesta di raggi cosmici che modifica la loro struttura genetica.
Acquisiti in questo modo dei fantastici poteri, da quel giorno essi diventano I Fantastici Quattro.

Reed Richards, brillante scienziato, assume il nome di Mr. Fantastic, il leader del gruppo, dal corpo straordinariamente elastico e capace di assumere qualsiasi forma. E' marito di Sue Storm e padre del piccolo Franklin.

Sue Storm è La Donna Invisibile, capace di rendersi invisibile e di manipolare mentalmente l'energia cosmica presente nell'ambiente in una varietà di forme sia a scopo d'offesa che di difesa. E' sorella maggiore di Johnny, moglie di Reed e madre del piccolo Franklin.

Johnny, fratello minore di Sue Storm, è La Torcia Umana, che possiede l'abilità mentale di controllare a livello atomico il calore presente nell'ambiente piegandolo ad ogni suo volere, potendo anche trasformare il suo corpo in una fiamma vivente.

Ben Grimm, amico di famiglia, è La Cosa, una creatura di roccia arancione dall'aspetto mostruoso, che possiede una forza sovrumana pari solo alla sua bontà, ma che sovente vive la sua mutazione come una maledizione.

Insieme combattono per difendere la Terra, scontrandosi spesso con despotici superscienziati come il Dottor Destino e minacce cosmiche come Galactus, il divoratore di mondi.

E' il primo gruppo di supereroi dell'Universo Marvel e su di essi sono stati prodotti anche dei film: I Fantastici Quattro e I Fantastici Quattro e Silver Surfer.

 

Titoli episodi

  1.The Menace of the Mole-Man [INEDITO IN ITALIA] 
  2.Incontro con Diablo
  3.Cominciò tutto così
  4.L'invasione dei Super-Skrull
  5.Klaws [INEDITO IN ITALIA]
  6.The Red Ghost [INEDITO IN ITALIA]
  7.Prisoners Of Planet X [INEDITO IN ITALIA]
  8.Tutto cominciò in Yancy Street
  9.Le tre predizioni del Dottor Destino
10.Behold a distant star [INEDITO IN ITALIA]
11.Demon of the Deep [INEDITO IN ITALIA]
12.Pericolo negli abissi
13.Il ritorno dell'Uomo Talpa 
14.Rama Tut [INEDITO IN ITALIA]
15.Galactus
16.Il microcosmo del Dottor Destino
17.Blastarr, la bomba vivente
18.Il misterioso uomo molecola
19.The Terrible Tribunal [INEDITO IN ITALIA]
20.Il regista della morte